I migliori consigli per avere le mani sempre al caldo
L’inverno di quest’anno sta mostrando temperature piuttosto rigide e condizioni climatiche piuttosto fredde con ghiaccio e neve che colpisce fortemente anche il sud Italia. Molto spesso sono le mani le più colpite e noi vi diamo alcuni consigli contro il freddo alle mani.
I rimedi contro il freddo alle mani
Le ragioni sono varie: gli studi recenti hanno dimostrato che nelle donne sono proprio gli ormoni a giocare un ruolo importante. Ma non solo; la circolazione, lo stress e l’ansia son altri fattori determinanti.
Innanzitutto i guanti. Sembra piuttosto semplice e immediato ma da non sottovalutare. Molto spesso è l’articolo meno usato dell’inverno; il motivo principale è che ci rendono spesso impossibili le normali azioni, in quanto diminuiscono la presa e il controllo sugli oggetti. Eppure esistono dei facili accorgimenti. Il modello innanzitutto: esistono guanti che lasciano libere le punte delle dita, permettendo di prendere e toccare anche gli schermi dei cellulari; gli stessi possiedono una pattina in grado di coprire le punte della dita una volta conclusa l’operazione che richiede maggiore tatto.
Anche la qualità è importante: meglio scegliere lana calda e più avvolgente; oppure guanti di pelle o ancora i caldi guanti imbottiti.
Bevete spesso tisane calde; vi aiuteranno a sentire caldo e, tenendo la tazza in mano, il calore andrà anche sulle mani.
L’attività fisica è un ottimo rimedio, e in più fa bene a corpo e spirito.
Non sottovalutare anche l’azione delle spezie, alcune sono inserite anche nelle tisane per migliorare la circolazione.
Altro esercizio per il miglioramento della circolazione sanguigna consiste in un massaggio che vada a riattivare ed intensificare la velocità della circolazione sanguigna.
In commercio poi esistono delle graziose mini-borse dell’acqua calda, ideali da tenere in mano. I formati sono sempre divertenti e giocosi, favorendone l’acquisto e l’entusiasmo nell’uso.